A proposito d’ErSandro

avatarMi chiamo Alessandro, sono del 1981, nato e cresciuto a Roma.

Da sempre appassionato di informatica negli ultimi anni mi sono innamorato del concetto di Open Source, cosa che mi ha portato ad approfondire la conoscenza dei sistemi operativi basati su Linux al punto da farne la mia profesione.

Nel tempo libero faccio la murga (niente link, cerca su google) e me ne sto in giro con gli amici. Quando tutti mi danno buca o semplicemente non mi va di uscire guardo film, qualche volta delle serie o inizio videogiochi che poi raramente porto a termine.

Amo la bicicletta e i mezzi pubblici, questi ultimi sono anche il luogo dove leggo la maggior parte dei libri che compro, principalmente romanzi o raccolte di racconti di fantascienza.

Credo nel nonsenso e nella contraddizione, mi piace definirmi un “relativista assoluto” ben consapevole del fatto che si tratta di un ossimoro.

In un mondo che non ci propone certezze mi diverto a buttar lì la mia opinione per coloro che sono interessati a sentirla ma non in modo fine a se stesso: negli anni mi sono accorto che spiegare il proprio pensiero a qualcuno lo rende più chiaro anche a chi lo ha formulato. Ritengo che nella comunicazione con l’altro sia nascosta la chiave per seguire il principio del “conosci te stesso” che tanto mi affascinò quando per la prima volta sentii parlare dell’oracolo di Delfi.

Se qualcuno volesse scrivermi per parlare di facezie casuali, per criticare qualcosa che ho pubblicato, chiedermi spiegazioni o semplicemente per salutare il mio indirizzo email è: ersandro@autistici.org

Bella pè voi,
ErSandro